TECNICHE ALTERNATIVE

(NON DIALOGICHE)

jeremy-bishop-dRltIJMupdc-unsplash copia.jpg

COS’È

Il dialogo, la parola e il ragionamento sono da sempre, soprattutto in Occidente, i mezzi più usati per apprendere e progettare. Non sono tuttavia gli unici e in alcune circostanze nemmeno i più efficaci, dato che il limite della conoscenza è talvolta il mezzo stesso con cui si esplora e si elabora.

E’ quindi possibile accedere ad alcune consapevolezze solo circuitando quei canali “tradizionali” che da punto d’ingresso talvolta diventano collo di bottiglia.

L’esercizio della logica, la comprensione razionale, l’elaborazione strutturata lasciano quindi il passo a metodologie alternative, basate cioè su “altre intelligenze”, non solo della mente, ma anche del corpo, del cuore e di quel livello spesso chiamato spirito, che tanto ha a che fare con la capacità di cogliere il senso più alto delle esperienze significative.

In Youvolution amiamo ciò che l’ingegno e l’intuizione umana hanno creato e che l’esperienza ha mostrato funzionare, senza pregiudizi, come senza fanatismi: da qui la proposta, ove utile e accettata dai clienti, di un insieme di tecniche su cui abbiamo accumulato negli anni esperienza diretta e maestria.

Tra queste, a titolo di esempio, alcune tra quelle che più spesso integriamo nei nostri percorsi:

  • Tecniche di respirazione circolare

  • Core Coaching © (tecnica esclusiva proprietaria FUTURE)

  • Mindfulness

  • Utilizzo di simboli e immagini

  • Photo Coaching

  • Tecniche arteterapeutiche

 

 

Se hai trovato spunti interessanti, contattaci per ricevere ulteriori informazioni e dettagli progettuali. Tratteremo i tuoi dati con rispetto e confidenzialità, come desideriamo sia fatto con i nostri.

 
Mattia Baldini