Carrello 0
 
 

INNOVATION & TECHNOLOGY LAB


Verso un ecosistema integrato per lo sviluppo di individui e Sistemi organizzativi

 
 
 
 
 
Tech-Innovation-darker.jpg
 

Nel cuore di Youvolution, insieme all’amore per la cura e per la qualità, si trova il nostro Innovation & Technology Lab, che ci consente di arricchire, con la tecnologia, metodologie nuove e strumenti innovativi, il nostro lavoro di Coach, Team Coach e Trainer. Questo laboratorio è dedicato alla selezione e creazione di strumenti progettati per integrare e arricchire l'esperienza di sviluppo di individui e Sistemi organizzativi.

Attraverso l'Innovation & Technology Lab, Youvolution si impegna a trovare, nel settore dello sviluppo, il punto di equilibrio tra innovazione e tradizione, nella consapevolezza che la personalizzazione, la cura e l'efficacia debbano andare di pari passo con l'accessibilità e l'innovazione. Coniugare un mondo tradizionalmente analogico con metodologie e strumenti moderni, che meglio intercettano - e potenziano - il tipo di esperienza di interazione a cui ormai il cliente è abituato, è una attività utile, se non si scivola nella tentazione di rendere il digitale così ingombrante da indebolire la dimensione della cura, fondamentale nei processi di sviluppo strutturati, come il Coaching. Questo approccio non solo migliora significativamente l'esperienza di coaching per i clienti, ma stabilisce anche una modalità inedita di lavoro nel settore dello Sviluppo individuale e dei Sistemi.

Questa sforzo costante permette a Youvolution di continuare a offrire ai propri clienti soluzioni sempre più efficaci e personalizzate.

 
black-bck.jpg

La prima app che accompagna i percorsi evolutivi di coaching

 
 
Untitled design (1).jpg
 
 

Sempre con te, sia su mobile che su Desktop, DOTS fa sì che l'apprendimento sia un processo dinamico e costantemente attivo, potenziando il processo di coaching e la sua influenza sul tuo sviluppo personale e professionale.

DOTS nasce dalla necessità di avere un sistema che supporti ogni percorso evolutivo, che di natura non è lineare e soggetto a involuzioni, a partire dalla labilità intrinseca della memoria (Ebbinghaus, la curva dell’Oblio).

Il cambiamento richiede una “manutenzione” costante, che in pochi casi è possibile garantire con sessioni di coaching continue. 

DOTS offre un valido ed efficiente supporto in questo senso, aiutando a registrare e ad organizzare gli apprendimenti e le scoperte che emergono sia nelle sessioni di coaching che nella vita quotidiana, anche oltre la fine dei percorsi di coaching, fornendo un accompagnamento continuo e personalizzato e una frequente re-stimolazione degli apprendimenti fatti.

DOTS opera come una repository dinamica e personalizzata di Apprendimenti, di Decisioni prese, di Qualità scoperte o sviluppate, di Risorse, di Azioni portate a termine;  per ricordare, da un lato, di essere già stati capaci di affrontare situazioni, di aver agito comportamenti desiderati, di possedere già specifiche Risorse e Qualità e continuare ad esercitarsi; dall’altro, per continuare a svilupparsi, fare nuovi apprendimenti, prendere nuove decisioni ed eseguirle in specifici contesti e situazioni. In entrambi i casi, DOTS restituisce periodicamente o su richiesta i contenuti più rilevanti dell'utente. Questa funzionalità rende DOTS un potente strumento per il mantenimento e il rafforzamento degli apprendimenti del coaching nel tempo.

 
 

Contattaci per scoprire le opzioni per te disponibili

 

Il nostro HQ

02 8219 6557 (Segreteria)

Via Carlo Farini 5

20154 - Milano