Max Damioli
La sua qualità distintiva:
Amici, colleghi e Clienti gli riconoscono una potente energia dirompente, una spiccata tendenza a parlare in modo diretto (parresia) e spesso descrivono i suoi interventi come “petardi nella tromba delle scale” che obbligano gli inquilini ad uscire dall’uscio di casa…
Più che un “dinamitardo” è un ingegnere demolitore che con poco esplosivo riesce a far collassare strutture ideologiche su se stesse, senza disturbare le strutture confinanti…
Chi è:
Associate Youvolution Srl SB
Dal 1981 offre corsi di Public Speaking e Performance Coaching in ambito aziendale, contribuendo alla diffusione della Comunicazione Ecologica nell’ambito delle Relazioni Interne.
È stato titolare della Cattedra di Personal Improvement della European School of Economics
È stato il primo insegnante in Italia delle tecniche di Pensiero Positivo di Louise Hay e dal 1998 al 2008 è stato uno dei 6 Responsabili per la Formazione Insegnanti nel mondo.
È Counsellor della Peiffer Foundation for Positive Thinking e membro dell’International Positive Psichology Association (IPPA) americana.
Dal 2012 al 2017 Direttore del Dipartimento Scienza della Performance di S.T.C. Change Strategies della Scuola del Prof. Giorgio Nardone di Arezzo.
La sua formazione:
Laureato in Psicologia, è Performance Coach a indirizzo Ipnotico Costruttivista
Fondatore della Scuola SKILLS di RESPIRO, che annovera molti Operatori e Formatori qualificati, in aggiornamento permanente.
Fondatore del Progetto di Pace “CLOWN POWER!”. Dopo essersi specializzato con tutti i Clown di livello internazionale, il suo Naso Rosso è trasversalmente presente in tutta la sua attività, anche la più seria.
Quali sono i suoi punti di forza:
Dal 1989 ha girato il mondo in cerca di tradizioni antiche di guarigione. Nativi americani, Kahuna hawaiani, Curandeiros, Monaci tibetani, Aborigeni australiani, mantenendo saldamente un piede nell’approccio galileiano alla scienza.
Dal 1980 al 1995: 15 anni di regia e comunicazione d'impresa, unita all'esperienza di formatore e Trainer in Italia, Europa e Stati Uniti. Ha un’esperienza di 17000 ore d'aula.
Regista, autore e attore di Improvvisazione Teatrale
Capace di riconoscere le buone idee e mediare tra la pura creatività e la loro concreta applicabilità.
Quali sono le sue aree di interesse:
Mettere in scena un progetto e presentarlo al mondo, ridefinire la cornice e il contesto, sviluppare le risorse latenti, sviluppare la creatività e il pensiero laterale, divertirsi mentre si impara.
Aumentare le performance personali e professionali di singoli, gruppi e aziende.
Tre aggettivi per descrivere il suo stile:
Energetico, Dirompente, Imprevedibile.