Continuous Calibration

Che cos'è e come viene supportato

Il successo è il risultato della confluenza di tre fattori: sapere che cosa fare, agire in modo efficace e consequenziale, disporre di basi solide e dell’energia necessaria per rinnovarsi.

Da dove arrivano tali basi ed energia, capaci di creare nuovi progetti, ma anche di metterli poi a terra?

Parliamo di motivazione, quella spinta interiore che tutti conosciamo bene e sappiamo riconoscere con chiarezza quando presente (e quando invece assente): ci attiva nel quotidiano e vi facciamo appello nei momenti cruciali in cui ci viene chiesto quello sforzo supplementare che fa la differenza.

Ogni persona è animata da un impulso di fondo sempre presente negli anni, ma sappiamo per esperienza che ad ogni fase della vita corrispondono motivazioni specifiche per contenuti e intensità.

Allenarsi a riconoscerle e attrezzarsi per seguirle è un processo continuo, di attento ascolto e calibrazione personale, indispensabile per dare vita e sostenere ogni passaggio evolutivo.

Youvolution affianca i partner per sviluppare la loro connessione con le proprie motivazioni profonde utilizzando strumenti altamente personalizzabili quali coaching, mentoring, assessment, sviluppo del personal branding, training.

Continuous Calibration: risultati attesi

Questo tipo di lavoro specifico è un sostegno prezioso ad ogni transizione (e quindi è continuo) perché permette di:

  • Entrare in contatto con le proprie motivazioni, la propria vision individuale e le richieste del momento attuale (personali e organizzative).

  • Disegnare nel concreto un piano di azione al servizio di tali motivazioni.

  • Sviluppare le competenze e le attitudini necessarie al raggiungimento degli obiettivi personali e sistemici.